giovedì 2 ottobre 2008

Ultim'ora: oritano vittima di incidente sul lavoro

E' ricoverato in gravi condizioni all'Ospedale S.S. Annunziata di Taranto Franco Dell'Aquila, operaio 42enne residente ad Oria. L'uomo stava lavorando su un'impalcatura all'interno di un cantiere a Grottaglie, quando improvvisamente, per causa ancora in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo. E' caduto da un'altezza di circa quattro metri.
L'impatto con il terreno è stato violentissimo. Il tutto si è verificato sotto lo sguardo impotente dei suoi colleghi che non hanno potuto fare altro che accorrere in suo soccorso, chiamando immediatamente il 118. I medici, dopo averlo sottoposto a numerosi accertamenti, gli hanno riscontrato un politrauma da precipitazione.
Sul luogo dell'incidente si sono recati gli agenti del commissariato di Grottaglie della Polizia di Stato e gli uomini dello Spesal della Asl di Taranto. Questi ultimi stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente e di verificare se nel cantiere fosse garantito il rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.