sabato 29 maggio 2010

Mimmo Manisco: mago da Guinness!

Ha conquistato il Guinnes dei primati un giovane prestigiatore originario di Oria, Mago Manisco. L’artista 26enne, insieme ad altri 62 colleghi di tutto il mondo, ha stabilito un nuovo record collettivo: il maggior numero di esibizioni di maghi su uno stesso palco in una sola ora. Luogo della singolare iniziativa il 9° Congresso Magico presso il casinò di Saint Vincent. Mimmo Manisco ha avuto meno di un minuto a disposizione per presentare il suo gioco con le carte, la difficoltà era non lasciarsi prendere dall’emozione per non perdere dei secondi preziosi. La specialità di Mago Manisco non sono però le carte, ma l’illusionismo.
Il prestigiatore oritano non è un professionista, ma svolge un’altra attività lavorativa, tuttavia il suo sogno sarebbe poter fare il mago di professione. Ha potuto partecipare al grande evento di Saint Vincent poiché è stato inserito nel libro dei "Masters of Magic". Nel casinò valdostano ha potuto stringere la mano ai grandi artisti internazionali che lo hanno ispirato fin da piccolo. Mago Manisco ha cominciato la sua attività da autodidatta, raggiungendo però risultati importanti. Per i fan di Oria, e non solo, la Rai trasmetterà una parte dell’evento con il raggiungimento del Guinnes. Per chi non vuole aspettare, le esibizioni di Mimmo sono già disponibili su Internet sul sito You Tube, dove si possono ammirare tanti trucchi interessanti. Inoltre Mimmo Manisco sta partecipando al concorso "Nuovi Talenti Rai", anche questo disponibile sul sito www.nuovitalenti.rai.it . Gli utenti che lo volessero, possono votare Mago Manisco per farlo vincere.
"Ho cominciato da bambino- dice Mimmo- quando i miei genitori mi regalarono la classica scatola di Mago Silvan. Da allora mi è entrata nella testa la magia ed ho cominciato ad allenarmi e esercitarmi tutto il giorno. Poi mi sono iscritto al Club Magico Pugliese ed ora mi considero un semi- professionista. Lavoro in spettacoli vari, nei teatri, nelle piazze e nelle feste private. Il mio sogno è diventare professionista! I giochi che faccio li studio prima con attenzione, ho letto tanti libri e mi sono esercitato molto con la manipolazione. Ho anche inventato un gioco tutto mio, ma non ha avuto un grande successo. Spero con la fantasia di poterne scovare tanti altri e farmi strada nel mondo della magia!"