venerdì 23 novembre 2007

Egidio Conte: <>


Si precisa, in merito agli articoli di stampa riguardanti l'annullamento del consiglio comunale di Oria di ieri 20 novembre, che la posizione del sottoscritto, come sempre, non è personale ma, in quanto Capogruppo, a nome del Partito di Forza Italia, della cui azione, naturalmente, sono a conoscenza i responsabili politici del partito.
Preciso inoltre che l'assenza dall'aula non era solamente quella del Capogruppo di Forza Italia, ma di ben 6 consiglieri della maggioranza, se è vero come è vero che, al momento del voto erano presenti solo 9 componenti della maggioranza tra cui anche il Sindaco.
Si precisa ancora, che dopo la sospensione del consiglio per mancanza di numero legale, alla ripresa, dopo 30 minuti, così come da regolamento, non rientrava in aula l'intera maggioranza insieme al Sindaco.
Si ribadisce che tale situazione politica scaturisce dall'indifferenza del Sindaco che, sino ad oggi, non chiarisce ancora la situazione venutasi a creare all'interno della maggioranza e si regge solamente su un sostegno personale di alcuni consiglieri, ignorando e non coinvolgendo le segreterie politiche dei partiti.

Egidio Conte
www.egidioconte.blogspot.com
Capogruppo Forza Italia Oria